SG Volley: trasferta amara a Boscoreale

- Sport - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio stampa di ASD SG VOLLEY 1997: Nuovo passo falso ed ancora una prestazione da dimenticare per la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano che ha perso per 3-0 al Palavesevus di Boscoreale contro l’Oplonti Vesuvio. Come nel precedente match con il Pozzuoli, anche in questa partita le sangiorgesi hanno dimostrato di attraversare un brutto periodo con errori, anche evidenti, sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco.

Anche l’aspetto psicologico conta molto e, certamente, le tre sconfitte consecutive di queste ultime giornate non aiutano il gruppo.
Spetterà ai tecnici Alessandro Iarrobino e Raffaella Pericolo, analizzare bene in settimana cosa non va e toccare quei tasti giusti nell’orgoglio delle ragazze affinché si diano una sveglia ed escano da quel torpore in cui sono cadute. I mezzi e la capacità ci sono tutte, basta solo crederci di più.

In ballo c’è la salvezza e la permanenza in questa categoria; l’obiettivo è sempre lo stesso raccogliere quei 4-5 punti che servono per chiudere la pratica e pensare, così, alla prossima stagione.

Venendo alla partita, il primo set ha visto un buon avvio delle ragazze del presidente Mauro Camerlengo, poi pian piano è venuta fuori la condizione migliore dell’Oplonti che, pur non avendo altro da chiedere a questo campionato, ha onorato l’incontro.
Così, spinto dal gioco delle tre sorelle Esposito: Fabiana il capitano e palleggiatrice, Brunella la centrale e Resia la schiacciatrice, ha portato a casa il set con il punteggio di 25-17.
Più equilibrato il secondo parziale che è stato contraddistinto da diversi errori da entrambe le parti che hanno determinato un set più combattuto in cui la Sg Volley Tipografia Graziano ha anche creduto di poterlo portare a casa.
Alla fine, però, sono state le padrone di casa a chiuderlo sul 25-20.
Il terzo gioco ha visto subito partire forte l’Oplonti, con un vantaggio anche di sei lunghezze sul 7-1 che le sangiorgesi sono state anche in grado di rimontare, ma poi, come nel primo parziale, sono crollate per poi cedere definitivamente sul 25-18.
Volti scuri, a fine partita, in casa Sg Volley, tanta rabbia e la consapevolezza che si dovrà lavorare ancora tanto per centrare l’obiettivo della salvezza.

Sabato prossimo, 25 marzo, ci sarà al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio, lo scontro diretto per la salvezza contro la Mp AutoVolley. Vietato sarà mollare la presa. Ricordiamo che la telecronaca differita della partita di Boscoreale, con le riprese effettuate dalla Gm Studio Foto & Videoservice, sarà disponibile sul canale Youtube della società. La stessa sarà trasmessa anche dall’emittente Tv7 (canale 94 del Dtt) giovedì 23 marzo alle 14.30.