Sannio Autentico inaugura la stagione degli 'educational tour'

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

“Sannio Autentico”, brand di promozione e valorizzazione del territorio ideato dalla CNA Benevento, inaugura la stagione degli “educational tour”. Mercoledì 22 marzo è in programma il primo appuntamento di “Sannio Autentico, terra magica!”, iniziativa che darà opportunità ad importanti buyers del “wedding tourism” di visitare il territorio, conoscere le eccellenze dell’artigianato e della gastronomia, e valutare borghi e suggestive location. A Benevento e nel Sannio giungerà una pattuglia di buyers stranieri di alto profilo, in Italia per partecipare all’educational tour “Italy Coast to Coast” dell’International Wedding Planners Association in collaborazione con Sposa Mediterranea WP, Italy Bride and Groom Wedding e Marriage Made In Italy: il gruppo, proveniente da Ravello e diretto alla Reggia di Caserta, farà tappa a Benevento, dove visiterà la “buffer-zone Unesco” della città con particolare attenzione alla Chiesa di S.Sofia, all’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino ed al giardino del Mago di Riccardo Dalisi. Successivamente il gruppo di buyers raggiungerà San Lorenzello per una visita al borgo ed un approfondimento a Palazzo Massone, in collaborazione con “Silesia Eventi”, dove saranno presenti i Maestri Ceramisti di Cerreto Sannita e San Lorenzello, le due “Città della Ceramica” del Sannio.

Obiettivo di “Sannio Autentico” - si legge nella nota diffusa alla stampa - è inserire il territorio in uno dei circuiti turistici più richiesti, dando continuità al lavoro intrapreso dalla CNA Benevento nell’ottobre del 2016 con l’educational tour “Benevento Destination Wedding”. Particolarmente interessante la delegazione dei buyers che visiteranno il “Sannio Autentico”: Suita Carrano, fondatrice e presidente IWPA International; Michelle Turner (Italy Bride and Groom Weddings – UK); Gunjan Bansal (L’Amore Wedding, India); Lijun Wang (One and Only Wedding, China); Lisa Barr (Haute Luxe Life, USA); Danielle Coletto (Events by Danielle, USA); Edith McDermott (Romantically Yours, Ireland); Natalia Rosyac (blogger Italia by Natalia); Sharon Ridley Smith (Marriage Made in Italy, UK); Svitlana Olifer (Lana Weddings, Emirates Arab United); Veronica Lauritano (Sposa Mediterranea WP); Claudia Venesi (Sposta Mediterranea, Brazil); Malgorzata Ewa Mikrut (Wesela w Italii z Margherita); Marina Pulina (Alivekt Travel, Russia).

Da segnalare, infine, nell’ottica della collaborazione territoriale, l’impegno di “Sannio Autentico” in occasione del press tour, organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini, denominato “Nel Sannio coltiviamo emozioni” che si è tenuto la scorsa settimana sul territorio, in occasione della visita alle botteghe dell’artigianato di San Lorenzello e Cerreto Sannita, oltre ad una suggestiva visita guidata serale a Benevento, dall’Arco di Traiano (molto apprezzato dai giornalisti grazie all’installazione mapping “AveVentum – Il Saluto di Benevento ai viandanti) fino alla Chiesa di S.Sofia: “Il nostro territorio ha bisogno di promozione e valorizzazione – ha aggiunto il presidente CNA Benevento, Antonio Catalano – e noi di “Sannio Autentico” crediamo fortemente nelle collaborazioni e nelle sinergie fattive, non solo a parole. Stiamo contattando tante realtà territoriali e continueremo a farlo perché siamo convinti che la strada giusta è crescere e progettare insieme. Occorre però evitare gelosie e competizioni interne che sono solo inutili e dannose, specialmente se si vuole promuovere il Sannio professionalmente. Nelle prossime settimane lanceremo altri “educational tour” alla scoperta del Sannio: abbiamo stilato una programmazione articolata, ragionata e mirata che ci terrà impegnati per tutto il 2017: stiamo riscontrando dagli addetti ai lavori che abbiamo contattato, interesse e curiosità per il nostro Sannio. Abbiamo il dovere di promuoverlo degnamente presentando un’offerta sempre più interessante e competitiva”.