La Festa di Sam Nicola a Dugenta

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

A Dugenta il 2 e 3 settembre prossimi sono in programma i solenni festeggiamente in onore del patrono San Nicola di Bari nella frazione S. Nicola ad Orcula di Dugenta.

Questo, ricorda una nota, il programma religioso:

1 AGOSTO: GIORNATA DI PREGHIERA DELLA COMUNITÀ DI SAN NICOLA AD ORCULA. Ore 18,30: Rosario, triduo di preghiera in onore del Santo Patrono e Santa Messa presieduta da don Giuseppe Oropallo e animata dalla Comunità.

1 SETTEMBRE: GIORNATA DI PREGHIERA DELLA COMUNITÀ DI SANT’ANDREA AP. Ore 18,30: Rosario, triduo di preghiera in onore del Santo Patrono e Santa Messa presieduta da don Gennaro Barbieri e animata dalla Comunità.

2 SETTEMBRE: GIORNATA DI PREGHIERA DELLA COMUNITÀ DI SANTA MARIA IMPESOLE. Ore 18,30: Rosario, triduo di preghiera in onore del Santo Patrono e Santa Messa presieduta da don Mario Sciarretta e animata dalla Comunità.

3 SETTEMBRE: SOLENNITÀ DI SAN NICOLA. Ore 08,00: Santa Messa in onore del Santo Patrono presieduta dal Parroco, don Giuseppe Oropallo, benedizione del pane e dei trattori (chiunque può addobbare e portare il proprio trattore per ricevere la benedizione solenne) e sfilata per il Paese. Ore 11,00: Santa Messa in onore di san Nicola presieduta da Padre Enrico Renzi. Ore 18,30: Offerta della corona floreale da parte dell’Amministrazione Comunale e celebrazione della Santa Messa e Processione per via San Nicola, via Tore, via Fossi e rientro in chiesa.

Questo invece il programma civile:

Sabato 2 SETTEMBRE - ore 21,00: Serata musicale e danzante con Rocco e gli amici del liscio e con Angelo Di Vaio.

Domenica 3 SETTEMBRE - ore 17,30: Arrivo nel piazzale antistante la chiesa della Banda Musicale della piccola orchestra Santa Cecilia di Città di Montesarchio (BN). Ore 21,00: Spettacolo musicale e canoro del gruppo classico napoletano I Cantori Partenopei. Ore 22,30: Spettacolo di Cabaret direttamente da Ore 24,00: Spettacolo di fuochi pirotecnici.