Dragoni Sanniti, ufficializzato il calendario della C1 di rugby

- Sport - Comunicato stampa

Il calendario della Serie C1 girone H Poule 1 Campania 2017-2018 è stato reso noto dalla segreteria del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby.

Amatori Torre del Greco, CLAN Santa Maria Capua Vetere, Dragoni Sanniti, Due Principati, Partenope e Vesuvio sono le sei squadre che si affronteranno in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno a partire da domenica 1 ottobre. Trenta gare in totale fino a metà gennaio per stilare la classifica della prima fase: le due formazioni meglio piazzate accedono alla Poule Promozione, le restanti quattro si battono nella Poule Passaggio dove l’ultima classificata retrocede in Serie C2. Per accedere al torneo di Serie B 2018/2019 le due migliori formazioni campane si sfideranno in un ulteriore girone all’italiana da sei squadre, sempre con formula di gare andata e ritorno a partire dal 21 gennaio 2018, che sarà composto dalle prime due compagini del girone H Poule 2 Puglia-Calabria e da altrettante qualificate dal girone H Poule 3 Sicilia-Calabria. Soltanto la migliore classificata conquisterà la promozione.

In linea con il calendario federale nazionale, anche il torneo regionale di Serie C1 prenderà il via domenica 1 ottobre, in concomitanza con tutti gli altri campionati di rugby italiani.