Ai giallorossi in ritiro si aggregherà Diabatè

- Sport - Comunicato stampa

Ha reso noto da qualche minuto l'agenzia Ansa che l'attaccante maliano con passaporto francese Cheick Diabatè ha firmato il contratto con il presidente del Benevento Vigorito. Il centravanti - ricorda l'agenzia - arriva in prestito sino a giugno dalla squadra turca dell'Osmanlispor. Diabatè, che raggiungerà in giornata il ritiro della squadra giallorossa ad Acaya, sarà ora a disposizione dell'allenatore De Zerbi.

Di seguito l'ufficializzazione societaria, sempre attraverso una nota: "Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con l’Osmanlispor FK per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cheick Diabaté.

Primo calciatore maliano nella storia del Benevento Calcio, Cheick Diabaté arriva nel Sannio dopo una breve parentesi all’Osmanlispor FK in Turchia. La sua carriera lo ha visto protagonista, soprattutto, nella francese Ligue 1, dove prima con la casacca del Bordeaux e successivamente con quella del Metz (stagione 2016/2017) ha messo a segno 74 reti in 166 presenze. Mister De Zerbi per i prossimi mesi avrà a disposizione un nuovo centravanti nella sua rosa".