Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Scrivono i Testimoni di Geova: "Quotidianamente siamo sottoposti a pressioni, sfide, atti di bullismo e prepotenze di ogni genere. Vale la pena comportarsi seguendo l’esempio del Cristo di “fare del bene verso tutti?”.

Il 14 gennaio 2018, alla Sala delle Assemblee di Forchia (BN) in contrada Rella - via della Pace, al raduno dal tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente” saranno fornite le ragioni, direttamente con la Bibbia, che ci inducono a comportarci seguendo l’esempio del Cristo. Si raduneranno circa 1.400 testimoni di Geova provenienti da Benevento e provincia, e da Campobasso. Fare “ciò che è eccellente” sembra ogni giorno più difficile. Il tema di questa assemblea tratto dalla lettera ai Galati capitolo 6 verso 9, sprona ognuno di noi a divenire persone migliori nonostante viviamo in una società concentrata sui propri interessi personali, da trascurare I bisogni altrui. Tra i numerosi soggetti che saranno trattati si evidenziano i seguenti temi: “Usiamo saggiamente i social network”, “Scegliamo divertimenti sani”, “Continuiamo a operare ciò che è bene verso tutti”, “Facciamoci guidare dai principi biblici”.

Come a ogni grande incontro dei Testimoni di Geova, sarà anche possibile assistere al battesimo per immersione dei nuovi fedeli. Diversi compiranno questo importante passo come risultato di un personale percorso di avvicinamento a Dio. È previsto anche un discorso rivolto a coloro che per le prime volte assistono ad un evento simile. Si intitola: “Non prendiamo in giro Dio” e sarà pronunciato alle ore 13:30".