Incontro con Avagliano al Guacci

- Scuole Università - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Nell’ambito del progetto Ambassador School, promosso dall’Unione Europea, oggi 20 marzo gli studenti dell’indirizzo economico sociale del Liceo G. Guacci, guidati dalle docenti Vittoria Rumolo e Maria Antonietta Carbonelli, hanno partecipato a un work shop sulle istituzioni e le politiche europee. La lezione di approfondimento e le attività di laboratorio sono state presiedute dal dott. Mariano Avagliano, esperto in materia, inviato dall’Ufficio italiano del Parlamento Europeo.

Obiettivo del progetto è far capire ai giovani quanto sia importante il loro contributo alla costruzione del futuro dell'Europa, e cosa significa in concreto essere cittadini europei. Il progetto pilota avviato nell’anno accademico 2015/2016 in cinque paesi europei tra cui l’Italia, è giunto quest’anno alla terza edizione, alla quale partecipano tutti i Paesi membri dell’Unione europea.

Il programma si concluderà l’11 maggio con una grande festa sull’Europa, che vedrà coinvolta tutta la comunità scolastica e cittadina, durante la quale gli studenti che hanno partecipato attivamente verranno premiati con il titolo di Ambasciatori d’Europa, mentre il Liceo G. Guacci riceverà la targa di scuola Ambasciatrice d’Europa.