Kangourou Matematica, a Unisannio la semifinale

- Scuole Università - Comunicato stampa

Scrive Unisannio: Anche quest’anno l’Università del Sannio, ospiterà la semifinale del gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica 2018, prevista per sabato 19 maggio. Le prove si svolgeranno presso le aule del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM). Vi accederanno circa duecentotrenta studenti di scuole di ogni ordine e grado provenienti, oltre che da Benevento e Provincia, anche da Napoli, Bari, Foggia, Caserta, Avellino e costituiranno un buon osservatorio sulle competenze degli studenti selezionati.

L’evento testimonia il proseguimento della collaborazione instauratasi tra l’Università del Sannio e l’Associazione Culturale Kangourou Italia, accreditata presso il MIUR nell’ambito del programma per la valorizzazione delle eccellenze, con partner scientifico il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.

L’Università del Sannio, con il rettore Filippo De Rossi, il prorettore Massimo Squillante e Nicola Fontana del Dipartimento di Ingegneria, intende essere presente sul territorio favorendo le scuole che intendono accedere ad attività culturali di rilievo come quelle proposte da Kangourou Italia, attraverso il suo Presidente Angelo Lissoni e con la collaborazione di Barbara Mastracchio.

Le prove di semifinale si svolgeranno sotto la supervisione del prof. Mario Mandrone che coordinerà giovani ricercatori che presteranno la propria opera organizzativa e di assistenza. La squadra sarà composta da: Nicola D’Andrea, Alessandra De Angelis, Gerardo Fattoruso, Loreta Ferravante, Maria Incoronata Fredella, Margherita Luciano, Maria Grazia Olivieri e Raffaele Zollo.

La selezione darà l’accesso alla prestigiosa finale nazionale di Cervia a fine settembre.

Per qualsiasi informazione sulle attività di Kangorou Italia si può consultare il sito www.kangourou.it.