Prevenzione incendi, corso base ospitato dal centro Buonvento

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

Si è concluso presso il Centro Commerciale Buonvento il corso base di specializzazione in prevenzione incendi per l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno (DM 5 agosto 2011 art. 4), organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Benevento.

I 51 discenti del corso, accompagnati dal segretario del Consiglio Direttivo del Collegio, geom. Cinzia Russo, hanno potuto approfondire le caratteristiche costruttive ed organizzative ai fini della sicurezza e della prevenzione incendi del Centro Commerciale Buonvento, grazie alle nozioni fornite dal Vice Comandante dei VVF ing. Giovanni Vassallo e al supporto offerto dal Responsabile sicurezza prevenzione e protezione del Centro ing. Giovanni Masotti e dal direttore Pasquale Di Vaio. La giornata formativa - ricorda la nota diffusa alla stampa - si è conclusa con la visita ai principali locali e sistemi deputati al presidio antincendio presenti nella struttura e con la prova pratica di utilizzo degli idranti presenti al Centro.

Il Presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati geom. Giampaolo Biele, soddisfatto del successo del corso base di specializzazione e dell’importante sinergia che si è creata con il Centro Commerciale Buonvento, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è un’alta formazione per una figura tecnica che sia sempre al passo con i tempi. In quest’occasione è stato importante il contributo finale del Centro che ha messo a disposizione dei nostri corsisti la propria struttura, consentendoci una più agevole dimostrazione della realtà che ci riguarda”. Il Direttore del Centro Commerciale Buonvento Pasquale Di Vaio, grato al Collegio per aver individuato la struttura da lui gestita come sede dimostrativa finale ha a sua volta dichiarato: “Il Centro è lieto di ospitare iniziative rivolte alla crescita della professionalità con competenza e preparazione da creare, accrescere e condividere. Negli anni Buonvento si è impegnato per migliorare il servizio e l’offerta, diventando un punto di riferimento e un luogo familiare, dove lavorare, fare acquisti e passare qualche ora del proprio tempo libero".