A Benevento si presenta il libro di Selvaggio

- Cultura Spettacolo - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: E’ una storia di cronaca vera quella che l’autrice, Maria Pia Selvaggio, racconta nel suo ultimo libro “ Le padrone di casa” Edizioni2017. Una storia di camorra e mafia con sullo sfondo, in un crescendo, il ritmo, i colori, i sapori di una Napoli da amare e odiare. Uno specchio della realtà che, la Selvaggio, con una penna raffinata ed elegante, porta verso un ritrovato “verismo” di verghiana memoria. In questo contesto si inseriscono le protagoniste del romanzo, le padrone di casa, diverse tra loro, ognuna con le proprie peculiarità. Donne in perfetta par condicio con gli uomini, anzi di più, determinate, fredde, spietate. Si passano il testimone di generazione in generazione, con lucidità di scelta. Esse sono capaci più degli uomini di essere camaleontiche e gestire con fluidità dalla vita alla morte, dal peccato al pentimento, dall’amore all’odio.

Un romanzo in cui la scrittura viene arricchita, con sobrietà da una incisiva cronaca giornalistica che non stanca, non ne interrompe l’intensità, anzi l’arricchisce.

“Le padrone di casa” approda, dunque, a Benevento il prossimo 20 Giugno, alle ore 18.00, presso la libreria Mondadori, dove sarà presentato nell’ambito della rassegna incontro con l’autore.