“La via Traiana tra siti storici e bellezze naturalistiche”

- Scuole Università - Comunicato stampa

Venerdì 15 Giugno,all e ore 18.00, presso la sede dell’Unifortunato si terrà l’ottavo appuntamento del progetto “L’Arco di Traiano e Benevento – Storia, Società e Tradizioni” organizzato dall’Unifortunato. Toccherà all’archeologo Giuseppe Conte relazionare su “La via Traiana tra siti storici e bellezze naturalistiche”.

Giuseppe Conte - ricorda una nota diffusa alla stampa - è anche il coordinatore del ciclo di incontri organizzati dall’Unifortunato. Anche questo appuntamento è legato al progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento” promosso dall’Università Telematica di Benevento in occasione del 1900° anniversario della morte di Traiano e della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento.

Intanto, martedì 26 Giugno, alle ore 20.00 si terrà la manifestazione denominata “LA NOTTE DELL'ARCO”, evento conclusivo del progetto di Ricerca e Terza Missione “L'Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all'ombra dell'Arco di Traiano”