Comicron, come partecipare alla V edizione

- Cultura Spettacolo - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: La quinta edizione di “Comicron – Festival Internazionale del Cortometraggio Comico” è organizzata dal Comune di Pontelandolfo, in collaborazione con il Centro Studi “Ugo Gregoretti” e la Pro Loco di Pontelandolfo. Il fondatore e direttore artistico è Ugo Gregoretti. Il Comicron è un festival di cortometraggi che abbiano durata non superiore a 20’ e rappresenta un’esperienza unica nel panorama dei festival internazionali, in quanto dedicato esclusivamente alla produzione audiovisiva breve di genere comico.

La quinta edizione di Comicron punta a confermare l’obiettivo originario della kermesse, che risiede nella scoperta di giovani talenti e nella ricerca dell’evoluzione del linguaggio cinematografico, promuovendo il corto come forma espressiva autonoma. Il Festival aspira ad essere il punto di riferimento principale per tutti gli artisti, italiani e non.

Il Concorso è organizzato in un’unica sezione competitiva aperta a cortometraggi di finzione, documentaristici e di animazione. Costo d'iscrizione: Gratis. Scadenza del bando: 10/11/2018. Mese dell'evento: dicembre 2018. Premi: Premio Comicron 2018 – Miglior Cortometraggio + 500 euro Miglior attore Miglior attrice Eventuali premi e menzioni speciali. modalità d'iscrizione: per iscrivere un corto prendere visione del regolamento e compilare l'entry form sul sito ufficiale del festival. link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione: » http://www.comicronfilmfestival.it/festival-comicron/