Pallamano, derby beneventano tra ASD e Ferrara

- Sport - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio stampa dell'Asd Pallamano Benevento: Secondo impegno consecutivo, casalingo, per l'Asd Pallamano Benevento; dopo la sfida con l’Atellana ecco la stracittadina di sabato prossimo contro i cugini della Valentino Ferrara. Le due compagini arrivano al derby con due stati d'animo opposti; carichi i giallorossi che nel turno precedente, hanno messo in campo tanta grinta e determinazione per battere i casertani dell'Atellana, sottotono i gialloverdi che sono stati battuti in casa dal Putignano. Sicuramente non sarà ilderby degli anni passati, dove Petrychko da una parte e Pereira dall'altra hanno sempre dato spettacolo, ma certamente non mancheranno le emozioni, che solo una sfida del genere può regalare. Intanto proprio ieri c'è stata un'anteprima del derby.

Per il settore giovanile, infatti, si sono affrontate le formazioni che disputano il campionato Under15/17( la sfida di ieri era Valentino Ferrara Under 17 Vs Asd Pall. Benevento Under15); ad avere la meglio sono stati i ragazzi guidati da coach Schipani, che hanno espugnato il campo avversario con il risultato di 32 a 28. Grandissima prestazione dei giallorossini che nonostante la differenza di età, a loro sfavorevole, non si sono lasciati intimorire e hanno portato a casa la vittoria (i giallorossini in realtà sono tutti Under13, addirittura qualcuno come il portierino Verdicchio è Under11). Inizio gara che si gioca prevalentemente punto a punto, fino alla fine della prima frazione che termina con i padroni di casa in vantaggio per 15 a 13. La ripresa è spettacolo puro; dopo un leggero equilibrio, i gialloverdi si portano sul +4 (25-21), a questo punto, coach Schipani chiama opportunamente il time out per riorganizzare le idee. Al ritorno in campo, capitan Lorenzo Fragnito suona la carica e i giallorossi piazzano un break da paura, un +8 che ribalta completamente l'andamento del match (25-29). Nel finale, i giallorossi serrano i ranghi e con una difesa attenta portano a casa la vittoria con il risultato finale di 32 a 28.

Bella soddisfazione per questo gruppo di ragazzini, ma soprattutto un plauso alla società che crede e punta ciecamente sulla crescita dell’intero settore giovanile. Match report: Valentino Ferrara Under 17- Asd Pallamano Benevento Under15 28-32 Benevento: Fragnito L.13, Rossi 3, De Stasio 6, Fragnito S.6, Schipani 1, La Peccerella 3, Verdicchio D., Verdicchio A., Carolla, Botticella, Di Maria. Buona Pallamano a tutti.

Ecco gli impegni del prossimo week end: 📅Sabato 17/11/2018 -⏱18:30 Seriae A2Maschile - Girone C Asd Pall. Benevento Vs Valentino Ferrara 📅Domenica 18/11/2018 -⏱12:00 Campionato A2 Femminile – Girone D Asd Pall. Benevento Vs Teramo 📅Domenica 18/11/2018 -⏱) 19:00 Campionato Under 19 M Asd Pall. Benevento Vs Atellana.