Basket, clinic per allenatori col tecnico Capobianco

- Sport - Comunicato stampa

Nel programma di aggiornamento annuale per gli allenatori sanniti, il Comitato Provinciale FIP Benevento insieme alla commissione provinciale e regionale CNA, organizzano lunedì 14 gennaio un clinic a loro dedicato.

Grande è l’entusiasmo e la curiosità per la presenza di Andrea Capobianco, attualmente allenatore della Nazionale Maschile under20, responsabile tecnico CNA, responsabile dei centri tecnici federali e responsabile tecnico 3x3 maschile(tutte cariche nazionali), il quale, relazionerà sul tema: IL FONDAMENTALE COME STRUMENTO DI GIOCO NELLE CATEGORIE U13/U14/U15; coadiuvato da Elia Confessore (Preparatore Fisico Territoriale Campania - Preparatore Fisico Battipaglia A1 Femminile) che si soffermerà sui PREREQUISITI FISICI NELLE CATEGORIE U13/U14/U15. Insieme relazioneranno sull’argomento a partire dalle ore 19:00 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio del Sannio (BN).

L’occasione di approfondimento per gli addetti ai lavori della pallacanestro sannita e non solo - ricorda la nota diffusa alla stampa - è notevole data la caratura professionale e morale di Andrea Capobianco, ben conosciuta in Italia e anche oltre i confini nazionali. Nel suo curriculum si annovera la qualificazione a EuroBasket Woman 2017 con la nazionale maggiore femminile, il bronzo conquistato all’europeo U18 nel 2016 e la vittoria del prestigioso Torneo di Mannheim nel 2014 sempre con la nazionale U18 oltre ai tanti successi con le squadre nazionali e dei club è anche autore dei libri “Insegnare la Pallacanestro” e “La Meravigliosa Avventura di Mannheim”. Notevole è la soddisfazione per la presenza dei due relatori che riusciranno così ad ampliare le conoscenze dei nostri allenatori favorendo il loro percorso di crescita verso una competenza che è linfa vitale del movimento cestistico sannita e non.