Benevento - L'Ordine degli Ingegneri ha approvato il bilancio preventivo

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

Gli iscritti all'Ordine degli ingegneri della provincia di Benevento si sono riuniti in Assemblea per discutere e votare il bilancio preventivo 2020. Tante sono state le proposte degli ingegneri intervenuti riguardo le somme appostate per incrementare la formazione, il monitoraggio dei bandi di gara per i servizi di ingegneria e l'informatizzazione dell'ufficio di segreteria per essere sempre aggiornati sulle notizie che pervengono all'Ordine. Al termine degli interventi il bilancio preventivo 2020, redatto dal consulente Dott. Paolo Palummo e verificato dal Revisore dei conti Dott.ssa Maria Teresa Pacelli, è stato approvato con votazione unanime. Soddisfatto il Presidente Giacomo Pucillo per la partecipazione e l'interessamento degli iscritti per il bilancio preventivo. Un iscritto di lungo corso ha ritenuto opportuno acquisire copia del bilancio presso la segreteria per approfondire i contenuti.

Nei prossimi giorni - prosegue la nota diffusa alla stampa - avranno inizio due seminari con il Comando provinciale dei vigili del fuoco per aggiornare gli ingegneri sulle novità normative in materia di prevenzione incendi ed un seminario con il Tribunale di Benevento rivolto ai consulenti tecnici d'ufficio. Appena raggiunto un numero congruo di prenotati, saranno attivati tutti i corsi professionalizzanti in materia di prevenzione incendi, sicurezza del lavoro, project manager, sicurezza delle strutture esistenti, geotecnica, tecnico competente in acustica, GIS, BIM ed inglese. Per maggiori dettagli si invitano gli interessati a consultare la pagina Formazione del sito web dell'Ordine.

A breve sarà attivato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il corso BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLAYION - BLSD -. L'Ordine si doterà di defibrillatore, rientrando così nel circuito degli enti cardioprotetti. L'Ordine degli ingegneri della provincia di Benevento è vicino ai propri iscritti anche per gli aspetti previdenziali, vista la necessità di spostarsi da un ente di previdenza ad un altro a seguito delle opportunità di lavoro. Molte sono le iniziative in itinere con l'Università del Sannio e la Rete delle professioni tecniche. A breve saranno ospiti degli studi professionali 4 studenti del V anno di Ingegneria civile. Infine, l'Ordine è costantemente presente sui tavoli tecnici presso gli assessorati della regione Campania, nei comuni della provincia di Benevento e nei gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Questo è possibile grazie alla fiducia che tanti iscritti hanno posto in questo Consiglio. A loro va il merito di tanto successo.