I Factor, presentazione all'Unifortunato dei progetti finalisti

- Scuole Università - Comunicato stampa

Lunedì 8 giugno, alle ore 10:30, l'Università Giustino Fortunato presenterà i progetti finalisti di "I-FACTOR", l'iniziativa ideata ed organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Confindustria Benevento. Il progetto - ricorda la nota diffusa alla stampa - ha coinvolto le scuole superiori di secondo grado ed è stato strutturato sotto forma di un concorso per le migliori idee imprenditoriali degli studenti che favoriscano un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.

Questi i progetti finalisti: DOMERRA: Liceo Scientifico G. Rummo BN - Un’applicazione che punta alla gamification del processo di coltivazione in casa per appassionati con il pollice verde. LABOCEM: I.T.I G.B. Bosco Lucarelli - Un laboratorio in collaborazione con la Scuola per prove elettroniche ad un costo contenuto. ITALIAN GREEN SAFEGUARD COMPANY: Liceo Statale "G. Guacci" Benevento - Un sistema di monitoraggio e censimento del parco forestale, utilizzabile anche in ambito mobile. HOME: IIS Telese Terme - BN - Un’app per acquistare una casa e arredarla virtualmente con una planimetria in 3D, con preventivi in tempo reale.

Testimonianze dei giovanissimi startupper: Loris Caputo, 17 anni - Fondatore Miutifin Domy Oliverio, 22 anni - Ideatrice My Treatment. Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook dell'Ateneo e sul canale YouTube dell'Unifortunato (https://bit.ly/396gVsk)