Telese - Si presenta l'Annuario dell'Associazione storica della valle telesina

- Cultura Spettacolo - Comunicato stampa

Scrive Alessandro Liverino per l'Associazione storica della valle telesina: Stiamo uscendo da mesi di grandi difficoltà sanitarie e sociali che hanno condizionato e modificato le attività lavorative, la vita privata e di relazione di tutti noi. Le ripercussioni sul piano economico e sociale sono state gravi ed evidenti per tutti. Anche la vita della nostra associazione ne ha risentito. Per la prima volta dal 2014 non è stato possibile tenere l'assemblea annuale dei soci entro il mese di marzo. Se tutto andrà bene ed il virus non tornerà a diffondersi, la terremo nei primi giorni di settembre.

Con l'avvento dell'estate pensiamo, però, che sia possibile finalmente tornare a svolgere all'aperto almeno una parte delle nostre attività: incontri culturali, conferenze, presentazione di libri come occasione di scambio di idee. E riteniamo pertanto doveroso avviare la nostra programmazione con la presentazione del volume che più ci ha rappresentato negli ultimi anni: l'Annuario, giunto alla sua 4° edizione in cui ancora una volta sono raccolti numerosi saggi sia dei soci che di studiosi che ci hanno fatto l'onore di collaborare con noi.

Nel rispetto delle norme sanitarie previste dalle leggi in vigore, Sabato 18 Luglio alle 18 nel teatro all'aperto delle Terme di Telese si terrà la presentazione dell'Annuario 2019. Nell'occasione i soci potranno sottoscrivere la tessera per l'anno 2020, oltre ad acquistare il volume.

All'ingresso del parco termale sarete sottoposti alla misurazione della temperatura corporea con il termoscanner e dovrete compilare un modulo di autocertificazione che vi sarà fornito dai dipendenti delle Terme di Telese. Vi raccomandiamo di portare con voi una mascherina o comunque, in caso di difficoltà a reperirla, di farcelo sapere, così che potremo fornirvela noi. Vi preghiamo pertanto di venire con qualche minuto di anticipo.