Limatola, Covid-19: 15.000 euro euro per l'adeguamento delle scuole

- Scuole Università - Comunicato stampa

Scrive il Comune di Limatola: Il Comune di Limatola ha ricevuto la somma di 15.000 euro per interventi di adeguamento delle strutture scolastiche alle normative di sicurezza in chiave anti Covid. Si tratta di fondi strutturali europei, afferenti la Programmazione 2014-2020, messi al bando dal Miur in relazione alla misura “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19“. La somma di cui sarà beneficiario l'Ente guidato dal Primo Cittadino Domenico Parisi risulta essere pre-parametrata alla popolazione scolastica afferente il territorio.

Tra gli interventi che potranno essere effettuati quelli relativi all'adeguamento ed all'adattamento funzionale di ambienti ed aule, all'acquisto di arredi e dispositivi vari utili a consentire il distanziamento tra gli studenti.

"Il Comune di Limatola è stato tempestivo e attento nell'avanzare la richiesta delle somme che consentiranno di porre in essere i dovuti interventi al fine di garantire un quanto più sicuro rientro in aula per studenti e personale docente e non docente".
Così ha commentato il sindaco Parisi. Che ha proseguito "Allo scopo mi preme esprimere ringraziamento all'indirizzo della struttura tecnica per il consueto impegno profuso che consente alla nostra Comunità una costante crescita".