Ai nastri di partenza il Social Film Festival ArTelesia con “Drinkorto”

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Al via la dodicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia con l’evento “DrinKorto”, rassegna e selezione dei migliori cortometraggi in concorso da parte di una Giuria popolare. Quattro interessanti appuntamenti, 8, 15, 22 e 29 ottobre 2020 a Benevento, dalle ore 20.00 presso VERSUS – Cantina letteraria di Benevento.

L’evento - ricorda la nota diffusa alla stampa - è dedicato sia ai cinefili che a tutti coloro che vogliano trascorrere qualche ora in compagnia per selezionare brevi film sorseggiando un drink. Le proiezioni saranno sempre precedute da una full immersion sulle tecniche cinematografiche ed al pubblico, in veste di giuria, verranno fornite delle apposite schede di valutazione. Come nei precedenti anni, l’iniziativa favorisce il dibattito e il confronto creando un clima culturalmente stimolante. Il cortometraggio che, nel corso delle quattro serate, avrà ottenuto il maggior punteggio, sarà attribuito il premio miglior cortometraggio “DrinKorto” ed il regista sarà premiato nella serata di Gala, il 27 novembre 2020.

Al concorso hanno partecipato, nelle diverse sezioni (“School and University”, “Filmmaker”, “DiVabili”) 528 film e cortometraggi che affrontano le diverse tematiche: I CARE - AMBIENTE E SOSTENIBILITA’- INTEGRAZIONE – CINELIBRIAMOCI - IO MI APPARTENGO. Ancora una conferma della solida struttura del concorso Social Film Festival ArTelesia, nonostante il difficile periodo nel quale sta versando la produzione cinematografica. L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid ma nello spirito di una ripartenza delle attività culturali che tanto mancano alla nostra città.