Terzo appuntamento del Progetto Bio.Natural

- Ambiente Sanità - Gli appuntamenti - Comunicato stampa


Scrivono gli organizzatori:
Nuovo appuntamento con il Progetto Bio.Natural per la “Conservazione della Biodiversità naturalistica dei prati pascoli e tutela del patrimonio storico-culturale dell’Appennino Sannita”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Mis. 16. - Tipologia di intervento 16.5.1. - Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Il terzo Convegno di presentazione avrà luogo a Cerreto Sannita il 10 ottobre 2020 alle ore 17:00 presso il Palazzo del Genio.

L’evento è promosso dall’Associazione Agronomi e Forestali Senza Frontiere della Campania, capofila del partenariato che vede coinvolti l’Università degli Studi del Sannio, i Comuni di Morcone, Pietraroja e Cerreto Sannita e circa 20 aziende agricole.

L’approfondimento dei contenuti e delle finalità del Progetto e la relazione sugli esiti degli studi finora effettuati saranno a cura dei docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio, Mariapina Rocco, responsabile scientifico del progetto, ed Ettore Varricchio, docente di morfofisiologia e benessere animale, di Maria Aurora Atonna, referente regionale Bioagricert e Maria Chiara Di Meo, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio.

Interverranno i sindaci di Morcone, Luigino Ciarlo e di Pietraroja, Angelo Pietro Torrillo

Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Cerreto Sannita, Giovanni Parente