A Telese il camper sanitario per le vaccinazioni antinfluenzali

- Ambiente Sanità - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l'ufficio stampa di TuttCaporaso sindaco: Il 16 e il 17 ottobre il camper sanitario attrezzato della Asl con medici e infermieri a bordo farà tappa a Telese Terme, in piazza Minieri. Si tratta di una iniziativa della Azienda Sanitaria sannita che coinvolge tutti i distretti sanitari della provincia, dando la possibilità di effettuare gratuitamente le vaccinazioni antinfluenzali, quest’anno particolarmente importante in quanto porta alla riduzione delle sindromi che potrebbero essere confuse con infezione da Covid-19.

Il camper, con 4 ambulatori, servirà anche a promuovere lo screening per la prevenzione dei tumori, della mammella, del collo dell’utero e del colon-retto, che l’Asl continua a perseguire con costanza e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia.

“Ringrazio l’Asl e il DG Gennaro Volpe per questa preziosa iniziativa – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -, che fa seguito a quanto suggerito nei mesi scorsi dal Ministero della Salute che sottolineava l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nelle persone ad alto rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra COVID-19 e Influenza. Quindi faccio mie le parole del dott. Volpe e invito tutta la popolazione target (persone di età superiore ai 65 anni e le persone con patologie croniche), ed in particolare le fasce più fragili, a partecipare. Per l’occasione raccomando ancora una volta a tutti la massima osservanza delle norme anti-covid – conclude il sindaco -. Non dimenticate mai di indossare le mascherine e di farlo in modo corretto e di rispettare le distanze interpersonali”.