Palazzo Mosti ospita la presentazione del 'Progetto Mediazione'

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone, hanno reso noto che venerdì 16 ottobre alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, verrà presentato il Progetto Mediazione - percorsi gratuiti di mediazione familiare e sostegno alla famiglia, promosso dal Comune di Benevento in qualità di capofila dell’Ambito B01 in co-progettazione con la cooperativa sociale Social Lab76 e la società cooperativa Sociale Faber e finanziato attraverso il “Fondo Povertà anno 2018”.

Gli obiettivi del progetto, ricorda la nota diffusa alla stampa, sono:

la prevenzione ed il contrasto alla conflittualità familiare attraverso la mediazione di situazioni di separazione;

la programmazione di interventi socio-educativi a sostegno della ristrutturazione dei legami familiari e del diritto alla bi-genitorialità del minore.

Inoltre, il progetto prevede azioni di prevenzione e contrasto alla violenza intra-familiare con particolare attenzione ai minori vittime di violenza fisica, psicologica o assistita. I destinatari delle diverse iniziative sono i nuclei familiari fragili e in difficoltà residenti nei comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, e San Leucio del Sannio.