Archivio Storico

Sotto l'acqua di Roma

- “In questo progresso scorsoio non so se vengo ingoiato o se ingoio”. Erano da poco passate le 7 del mattino di giovedì 20 ottobre quando questi versi del poeta trevigiano Andrea Zanzotto, scomparso pochi giorni prima, hanno cominciato a “galleggiare” sui miei (...)

Arte per non vedenti: venerdì al Museo

- L’iniziativa, ideata da Giuseppina Pilla, con l’apporto dell’artista salernitano Lello Ronca e patrocinata dalla Provincia e dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Benevento, sarà presentata al pubblico da Carlo Falato, assessore alla Cultura; Maria Luisa Nava, (...)

Tentato furto in abitazione

- La donna ha raccontato agli agenti di aver ricevuto, sul telefono cellulare, la chiamata di allarme. Proprio grazie a quest'ultimo i ladri, che già avevano forzato la finestra del salone, si sono dati alla fuga senza riuscire a entrare in casa.

Martignetti: Difensore Civico, occasione persa definitivamente

- Rito Martignetti, presidente dell’associazione Isidea, ha preso spunto della nomina “pur se tra polemiche, da parte della Regione Campania che ha nominato in questi giorni il suo difensore civico“ per lamentarne la mancanza al Comune di Benevento. Il sindaco attuale la promise nel (...)

Differenziato per Grauso e Cipriani

- Per i giocatori che ieri hanno preso parte al match lavoro di scarico, esercitazioni atletiche per il resto del gruppo. Programma differenziato per Grauso e Cipriani. Domani pomeriggio, ore 14.30, la squadra scenderà in campo per sostenere un’altra seduta di allenamento

In my prison, corto alla Libreria Masone

- Sarà proiettato il cortometraggio “In my prison” di Alessandro Grande (6’ 54’’, Ita, 2010). Interverranno Lea Modola, presidente di Cinefort eAlessio Masone. Cort’Ap prevede 18 appuntamenti, ogni giovedì alle ore 19, fino al 23 febbraio 2012. (...)

Diecimila sanniti iscritti al Pdl, big attivissimi in vista del congresso

- Il PDL ha chiuso, nella notte di Halloween,la campagna di tesseramento, facendo il botto:oltre un milione di iscritti in tutta Italia.Per tesserarsi bastavano 10 euro e la Campania non è stata a guardare,con cifresulle centinaia di migliaia. Nel Sannio "in diecimila hanno aderito (...)