Archivio Storico

Al 'Club dei suicidi', per non morire di noia...

- Chi pescherà l’Asso di Picche sarà la vittima, chi l’Asso di Fiori colui che l'ucciderà. Così scriveva Stevenson, in un racconto, del “Club dei suicidi”, un'associazione che si occupava di allietare la vita degli aspiranti alla morte, prima di (...)

No alla Scuola di Magistratura? E' sti...

- C'è un'icastica espressione dello slang giovanile, precipua del dialetto romanesco, molto diffuso in questi ultimi tempi, benché irriferibile, secondo le regole del buon giornalismo e del pubblico decoro. Né vale a deroga la continua constatazione che finanche alcuni massimi (...)

Il Club dei 22: da una vita ogni domenica a tirar calci

- Fa freddo, allo stadio Meomartini, alle 8 del mattino di una domenica di metà ottobre. Il glorioso campo sportivo beneventano del Rione Libertà è ricoperto da una leggera coltre di foschia. La città, a quest’ora, è incredibilmente silenziosa. (...)

Con Api si vola e si va altrove: Bello rimane senza consiglieri

- Bello che era stato capace di spostare un intero partito sotto un altro simbolo, senza perdere un solo dirigente, per come aveva saputo compensare le aspirazioni ora sta vedendo franare e rompersi quel giocattolo L'Alleanza per l'Italia, nel Sannio finora meglio noto come l'ultimo partito di (...)

Riprendiamo il viaggio e godiamocelo

- Where were we? Dove eravamo?E’ così che spesso inizio la mia lezione, soprattutto adesso che la memoria comincia a vacillare. Potrei aiutarmi con dei piccoli accorgimenti, tenere aggiornato il registro, usare l’agenda per il suo scopo primario invece che come contenitore di (...)

Sciarpe e giubbini dei tifosi in vendita

- Dalunedì saranno in vendita i giubbini ufficiali della Curva Sud Benevento. Si potranno prenotare lunedì stesso al Curva Sud Point davanti ai cancelli del settore al costo di 40 euro. Le prenotazioni si potranno effettuare fino al 15 novembre.

Casa, dolce casa, alea compresa

- "E' come una scommessa, può morire tanto domani, tanto tra 10, 20 anni. Al massimo possono essere 30. Ma noi ci informiamo prima, sa, che crede? E non solo ha il diabete, la pressione alta e pure un po' di bronchite, ma soprattutto ha un figlio disoccupato, di quelli veri, (...)

Carabinieri: Adinolfi visita il Comando

- Adinolfi ha consegnato due encomi al Maresciallo Capo Michele Fioraio e all’Appuntato Scelto Giorgio Antonio Luzzi. Inoltre, al Maggiore Sigismondo Fragassi, Capo Ufficio Comando del Provinciale, Adinolfi ha comunicato l’avvenuta promozione al grado superiore consegnando (...)