Tutti negativi al contagio Covid-19 nella casa di riposo di Molinara

- Ambiente Sanità IlVaglio.it
Giuseppe Addabbo
Giuseppe Addabbo

Qualche notizia sulla diffusione del contagio da Covid 19 nella provincia di Benevento si riesce ad avere, nel Sannio, ormai sulla pagine facebook dei sindaci. L'ultima è arrivata oggi da quello di Molinara Giuseppe Addabbo con il seguente post: "Oggi possiamo tirare un bel sospiro di sollievo visto che l'ASL ha appena comunicato ufficialmente che l'esito dei tamponi nasofaringei per la ricerca del covid-19 effettuati al personale e agli ospiti del Carpa (casa di riposo per anziani) di Molinara ha dato esito negativo.

Sono mesi davvero particolari e difficili. Si vivono momenti di grande tensione e preoccupazione, non è semplice per chi opera in queste strutture. E per questo oggi il mio pensiero è il mio grazie più sincero va a tutti gli operatori non solo del Carpa ma anche dell' Rsa e un abbraccio infinito a tutti gli anziani presenti nelle due strutture. Ci avviciniamo al giorno solenne in onore di San Rocco, spero davvero che protegga tutti e in particolare le persone più fragili e indifese. Un saluto a tutti".

"La comunicazione ufficiale" cui il sindaco fa riferimento evidentemente - oggi - è stata data a lui solo. Perché nulla in merito ha reso noto l'ASL di Benevento sul suo sito, né con una comunicazione alle redazioni dei giornali (che infatti hanno fatto riferimento al post di Addabbo su fb). L'ultima comunicazione pubblica dell'ASL sul proprio sito relativamente al contagio è di ieri e riporta il dato di due anziani contagiati (moglie e marito) di S. Giorgio la Molara: la prima ricoverata al 'S. Pio' di Benevento, il secondo - asintomatico in quarantena nella propria abitazione (come da una succesiva comunicazione ai giornali, pure questa di ieri).