Stadio "Vigorito", via libera ad una capienza di 14.461 spettatori

- Sport IlVaglio.it
foto di repertorio
foto di repertorio

“Al termine di un lungo ed impegnativo percorso amministrativo, nella giornata di ieri lo Stadio Comunale ‘Ciro Vigorito’ di Benevento ha ottenuto il definitivo via libera dalla Commissione Provinciale Vigilanza Pubblici Spettacoli, per ospitare le gare del Benevento Calcio con una capienza di 14.461 spettatori”. A darne notizia attraverso una nota è stato l’avvocato Enzo Lauro, consigliere comunale delegato allo Sport, che ha sottolineato come “il Comune abbia in questi anni dato seguito a tutte le prescrizioni e miglioramenti previsti dalle normative vigenti”.

“D’intesa con la società del presidente Vigorito – ha aggiunto Lauro – abbiamo messo in campo ogni azione utile a rispondere con puntualità ed efficacia alle esigenze di sicurezza e al desiderio di partecipazione dei beneventani. Il nulla osta per l’agibilità definitiva è un passaggio importantissimo che garantisce continuità e tempi certi alle attività sportive che vedono protagonista la squadra cittadina. Un risultato concreto, raggiunto grazie alla ferma volontà dell’amministrazione Mastella, del settore tecnico del Comune e all’impegno dei componenti la Commissione provinciale a cui rivolgo il mio personale ringraziamento”.

“Dopo lo straordinario risultato raggiunto – conclude il consigliere comunale – continuerà l’impegno dedicato all’impianto comunale che sarà oggetto di ulteriori lavori di adeguamento per l’incremento ulteriore della capienza che arriverà a toccare, in maniera definitiva, i 16.054 spettatori. Allo stesso modo, come ribadito dal primo cittadino, l’amministrazione è impegnata nella ricerca di fonti di finanziamento utili alla realizzazione di una nuova copertura della Tribuna centrale vista l’impossibilità tecnica di ripristinare quella attualmente presente”.