Alberghiero di Castelvenere: open day

- Scuole Università - Comunicato stampa

Scrive l'Istituto professionale per i servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera 'Giovanni Salvatore' di Castelvenere: Sabato 27 e domenica 28 gennaio porte aperte all'Istituto professionale per i servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera 'Giovanni Salvatore' di Castelvenere. La scuola, che fa parte dell'Istituto di istruzione superiore Faicchio-Castelvenere (insieme all'Istituto per il turismo di Faicchio) in occasione dell'Open Day apre i suoi battenti per accogliere gli studenti delle ultime classi delle scuole medie del circondario che, insieme ai loro genitori, in questo momento sono impegnati nella non semplice scelta dell'indirizzo scolastico più idoneo per la propria formazione scolastica e professionale.

Nella giornata di sabato (dalle ore 9 alle ore 19) ed in quella di domenica (dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19) sarà possibile visitare i due edifici di piazza San Barbato che ospitano le attività della scuola guidata dalla dirigente Elena Mazzarelli. Gli ospiti saranno accompagnati dagli studenti dell'Istituto che, sotto la guida dei docenti, faranno visistare le aule e i laboratori, fornendo tutte le informazioni relative ai curricula disciplinari, agli orari delle lezioni, alle modalità di alternanza scuola lavoro e ai tanti progetti promossi dalla scuola.

Ricalcando quelli che sono gli obiettivi che si prefigge ogni Open Day, la scuola castelvenerese durante la ricca due giorni, che offrirà anche la possibilità di partecipare a diverse attività gestite dali studenti, intende far cogliere con mano l'offerta di un Istituto che si caratterizza per la concreta possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro che offre agli studenti. Un percorso formativo che oltre alla possibilità di acquisire una mentalità adulta, riesce a ben indirizzare verso il mondo del lavoro.

Una vetrina per la scuola, ma anche per il territorio in cui essa opera. Da qui il sostegno che l'amministrazione comunale castelvenerese, guidata dal sindaco Mario Scetta, ha inteso mettere a disposizione per la buona riuscita dell'evento. Sostegno che nasce dalla solida collaborazione che lega da sempre la Casa Comunale e l'importante Istituto scolastico