La Uil Fpl: un lauso ai lavoratori del comune di Benevento

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

Scrivono il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, e le RSU del Comune capoluogo Catillo Gianpiero, Quarantiello Nicola, e Annio Izzo: Un grande plauso deve essere riconosciuto alla Polizia Municipale di Benevento e ai dipendenti tutti del Comune di Benevento per quello che hanno dimostrato durante l'emergenza causata dalla Pandemia Covid 19. I lavoratori hanno dimostrato un lodevole senso del dovere e un grande attaccamento al servizio in un momento molto critico, sia per la ricordata Pandemia, sia perchè si è registrata una progressiva riduzione del personale il che ha comportato una notevole mole di lavoro.

L'attenzione, adesso che sembra che almeno dal punto di vista sanitario le cose stiano andando meglio, si sposta su altri aspetti di notevole impatto. Rinnovo contratto integrativo per il 2020, rivisitazione dell'orario di lavoro e bando per l’assegnazione della progressione economica orizzontale per l'anno 2019 pari al 25% del personale. Sono questi gli aspetti sui quali è necessario lavorare affinché l'impegno dei lavoratori possa conti uare ad essere contraddistinto dalla solita riconosciuta qualità senza però che siano costretti a sobbarcarsi di carichi di lavoro al limite dello sfinimento.

Infine l'aspetto squisitamente economico è rappresentato dal Contratto Integrativo per il 2020. I lavoratorinon fanno mai mancare il loro prezioso apporto e affiatamento al lavoro. Questo è il modo giusto per riconoscere anche dal punto di vista economico i loro meriti.