Arpaise, inaugurato l’Info Point del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

A Terranova di Arpaise è stato inaugurato l’Info Point del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano. Così si legge nella nota diffusa alla stampa:

“Sta scritto, la mia casa sarà casa di preghiera”. Gesù parla di noi, parla di quei mercanti che tutti ci portiamo dentro e rovinano la relazione con Dio applicando logiche matematiche di merito, di debito, di dare e avere. E’ dentro di noi che dobbiamo liberare il tempio da venditori e mercanti, dobbiamo ritrovare nel nostro cuore “una casa di preghiera”, un luogo dove incontrare Dio e non dove comprare la sua benevolenza. La frase del Vangelo ci ha dato occasione di liberare la nostra paura, il nostro senso di colpa sulla convinzione che dobbiamo tenerci Dio buono e per questo è nato nella Cappella del Rosario l’Info Point con gli oggetti sacri, con i souvenir dei Santi Cosma e Damiano per i pellegrini. In questo tempo di pandemia così abbiamo reso più accogliente e più dignitoso il nostro Santuario dove la preghiera, la meditazione può più incontrare il cuore di Dio.

Con una cerimonia semplice il nostro Parroco Don Albert Mwise ha benedetto e con il taglio del nastro ha inaugurato l’Info point, con la semplicità del cuore nel lodare Dio per tutti i suoi doni e per l’intercessione dei Santi Medici Cosma e Damiano. All’interno si trova in esclusiva un libro sulla storia dei Santi Medici Cosma e Damiano".