Accademia Volley, tutto pronto per l'inizio della stagione

- Sport - Comunicato stampa

Dopo quasi dieci mesi di stop forzato l'Accademia Volley è pronta a ritornare ufficialmente alla attività agonistica. E' previsto infatti per lunedì 28 Settembre il raduno della prima squadra quando, alle 15.30, tutto lo staff dirigenziale, tecnico e le atlete saranno protagonisti del consueto incontro di ritrovo e di presentazione interna della stagione 2020/21.

Gli appuntamenti in agenda, tuttavia, sono tanti e tutti di rilievo. Si cominicia di buon mattino, con ritrovo delle atlete e dello staff alle 9.00 a Benevento. Partenza in direzione Caserta, dove l'intera squadra sarà ricevuta presso il Centro Morrone, per il secondo anno consecutivo sponsor della divisa del libero, per espletare i test sierologici al Covid-19 a partire dalle ore 11. Il Centro Morrone è un fiore all'occhiello in Campania per esami diagnostici e specialistici, potendo vantare su un team di medici di primissimo piano e di attrezzature di ultimissima generazione che consentono la prenotazione e l'esecuzione di esami in tempi brevissimi. Sarà il Dott. Renato Morrone, Amministratore del Centro, a fare gli onori di casa e a seguire le attività di test a cui saranno sottoposti dirigenti, tecnici e atlete.

Come dichiarato dalla stessa Federazione pochi giorni fa in occasione della diramazione del protocollo ufficiale per tutti i campionati nazionali e regionali, prosegue la nota diffusa alla stampa, l'obiettivo deve essere quello di limitare al massimo il rischio di contagio da coronavirus, non potendo essere garantito in alcun modo il livello zero di propogazione dell'epidemia. Pertanto, prima di iniziare qualunque attività, l'Accademia vuole adottare tutte le precauzioni necessarie per una ripresa in assoluta sicurezza per tutte le figure coinvolte e i test sierologici rappresentano una scelta volontaria e non dettata dai protocolli Fipav. Al termine dei test è previsto il ritorno a Benevento con il raduno ufficiale nel primo pomeriggio, al quale farà seguito il primo allenamento ufficiale della nuova stagione. La giornata si concluderà con la tradizionale cena di inizio stagione per ritrovare fin da subito anche il positivo clima di spogliatoio dello scorso campionato.

Come sempre c'è grande entusiasmo e grande attesa nel vedere all'opera il roster che sarà impegnato a partire dal prossimo 19 Novembre nel prossimo campionato di Serie C. Ancora non si conoscono le avversarie dell'Accademia in quanto manca qualche settimana per il sorteggio ufficiale dei gironi, ma ci sono tutte le premesse per disputare un campionato di primissimo livello, sulla stessa scia della passata stagione interrottasi, lo ricordiamo, con la squadra al secondo posto e in piena corsa promozione.