Telese Terme, Caporaso ha nominato la Giunta comunale

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Con apposito decreto sindacale, il sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso questa mattina ha nominato la Giunta Comunale che risulta così composta: Vincenzo Fuschini, Maria Ausilia Alfano, Piervincenzo Bisesto e Filomena Di Mezza. All’assessore Vincenzo Fuschini è stato conferito l’incarico di vice sindaco con tutti i poteri e le competenze stabilite dalla legge e dallo Statuto comunale vigente. Successivamente, ogni consigliere della maggioranza riceverà delle deleghe e sarà responsabilizzato in dei settori in base alle proprie competenze e alle proprie capacità.

Intanto - prosegue la nota diffusa alla stampa - il sindaco Giovanni Caporaso ha avviato una serie di dialoghi istituzionali per accelerare alcune attività di interesse intercomunale. Nello specifico, a breve ci sarà un incontro con il sindaco del Comune di Solopaca per ricostituire il Consorzio Lago; allo stesso modo verrà organizzato un incontro con il sindaco del Comune di San Salvatore Telesino per la rivisitazione del vecchio statuto del Consorzio Idrotermale.

Infine, relativamente alla nomina del prof. Felice Casucci ad assessore regionale alla Semplificazione amministrativa e Turismo, il sindaco Caporaso ha dichiarato: “E’ con grande gioia che ho appreso la notizia, è il giusto riconoscimento per un accademico le cui qualità sono note e apprezzate in campo internazionale. Il professore Casucci è un nostro illustre concittadino e il suo instancabile contributo, in termini di idee e iniziative culturali, è da sempre un prezioso baluardo per la comunità telesina. Telese da oggi potrà contare su un interlocutore regionale di grande competenza, proprio in un settore come quello del turismo al quale sono legati parte dei progetti di crescita e rilancio della nostra città. E sono certo che il prof. Casucci, anche nelle nuove vesti di assessore regionale, fornirà alla nostra città ulteriori proficui spunti non solo in materia di turismo. Rivolgo al neo assessore regionale gli auguri miei e dell’intera giunta, confidando di incontrarlo quanto prima”.