Telese Terme, inaugurata la sede aggiuntiva dell'Istituto Telesi@

- Politica Istituzioni - Comunicato stampa

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dell’immobile di proprietà del Comune di Telese sito alla via Roma 206, che diventa sede aggiuntiva dell’I.I.S. “Telesi@” di Telese Terme. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, la dirigente dell’IIS Telesia, Mimma Di Sorbo, i docenti dell’istituto, i rappresentanti delle forze dell’ordine e gli alunni del Liceo Linguistico.

Il sindaco Caporaso, evidenziando le dotazioni tecnologiche all’avanguardia e la qualità degli arredi scolastici, ha ringraziato il presidente Di Maria per la fattiva e attenta collaborazione istituzionale, che ha consentito una rapida ed efficace risposta alle disposizioni governative volte a garantire il distanziamento sociale anche nell’ambito delle attività didattiche; parole di elogio e ringraziamento, poi, il primo cittadino le ha rivolte all’indirizzo della dirigente Di Sorbo, sia per aver fatto del Telesi@ un fiore all’occhiello dell’intera provincia, sia per la sua esemplare passione nei confronti del mondo scolastico e della conoscenza, passione che trasmette con impegno infaticabile da anni a studenti e docenti. Caporaso, infine, ha colto l’occasione per augurare un buon anno scolastico ai dirigenti e poi a tutti i docenti, ai collaboratori e agli studenti degli istituti dislocati a Telese, raccomandando la massima attenzione alle prescrizioni anti-covid e auspicando che le attività potranno svolgersi regolarmente in piena serenità.

A margine dell’inaugurazione, conclude la nota diffusa alla stampa, il presidente della provincia Di Maria ha assicurato che entro il 30 ottobre sarà appaltato il nuovo polo scolastico di Telese; a tal proposito si è detto disponibile a incontrare la nuova amministrazione comunale per un tavolo di confronto su eventuali modifiche o variazioni.