Comune, la UIl Fpl soddisfatta per la sottoscrizione del contratto integrativo

- Economia Lavoro - Comunicato stampa

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto "che la giunta comunale di Benevento ha autorizzato il presidente della delegazione trattante alla sottoscrizione del Contratto collettivo integrativo, parte economica, per l'anno 2020. Difatti, dopo l'approvazione della deliberazione giuntale n. 160 del 20.10.2020, il dirigente delle risorse umane Alessandro Verdicchio potrà procedere alla ripartizione delle somme per finanziare i vari istituti contrattuali (rischio, disagio, responsabilità, performance, ecc.).

La Uil Fpl si augura che, sottoscritto definitivamente l'accordo, venga anche pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione delle progressioni economiche orizzontali che per il corrente anno prevede un impegno di € 30.000,00. Infine, la Uil Fpl sollecita la predisposizione degli atti per effettuare la chiamata in servizio di tutte le unità previste dal piano assunzionale per l'anno 2020, e in particolare dei tre operatori di polizia municipale, di cui la Città ha urgente bisogno, a causa della nota pandemia da Covid-19".

"Sono molto contento - ha dichiarato in un comunicato stampa il segretario generale Antonio Pagliuca - del risultato ottenuto, dopo mesi di difficili trattative. Ora si tratta di applicare per il meglio l'accordo sottoscritto per dare soddisfazione ai lavoratori che in questi ultimi mesi di grande criticità hanno fatto i salti mortali per dare un contributo determinante per alleviare le sofferenze dei cittadini beneventani".