Riaperta Castelvenere la Strada Sannitica

- Cronaca - Comunicato stampa

Comunica il Comune di Castelvenere: Riaperta a Castelvenere la SS. Sannitica, la strada statale che collega Napoli con Campobasso attraverso la valle Telesina. Lo rende noto il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, dopo l’ordinanza di revoca di chiusura della strada disposta dall’ufficio tecnico comunale.

“Non appena ci hanno consegnato la perizia geologica, da noi richiesta all’indomani della chiusura totale della strada in seguito a un movimento franoso - commenta il primo cittadino – abbiamo immediatamente sollecitato l’impresa per accelerare la riapertura dell’importante arteria stradale, anche in vista delle festività dei Santi e della commemorazione dei Defunti”. La strada da questa sera è quindi percorribile a senso unico alternato, gestito da impianto semaforico.

“La riapertura parziale della strada – conclude Di Santo – rappresenta però solo un primo passo in quanto c’è la necessità di ripristinare la regolare viabilità ordinaria con un intervento urgente da parte delle istituzioni preposte che già sono state sollecitate considerato il flusso giornaliero di veicoli che transita sulla SS. Sannitica”.